Identity: Le caratteristiche dell’olio.

La mission: passione nella qualità.

Al giorno d’oggi l’identità e le caratteristiche dell’olio extravergine di oliva non sono semplici da preservare. E’ proprio a questi aspetti che sono dedicati le nostre energie ed il nostro operato. L’obiettivo principare della Società Cooperativa Agricola Cesare Battisti è quello di portare sulle tavole dei consumatori un olio extravergine di oliva sano, genuino e dalle caratteristiche eccellenti. Un prodotto che unisce la sapienza, la tradizione e la passione per il nostro territorio con l’innovazione del presente.

La storia: l’origine delle caratteristiche dell’olio.

La produzione dell’olio extravergine di oliva è da sampre legata alla Tuscia ed al territorio di Vetralla. Si basti pensare che la coltivazione di olive e il riconoscimento delle caraterristiche dell’olio extravergine di oliva hanno origine dagli Etruschi, antichi abitanti del nostro territorio.
Questi infatti utilizzavano l’olio sia per scopi alimentari, sia come complemento nei riti religiosi, per accendere lanterne e come medicamento.
Prima di noi altre persone hanno spianato la strada verso la ricerca della qualità e il raggiungimento delle ideali ed eccellenti caratteristiche dell’olio. La Cooperativa, infatti, nasce nel 1919 per il conferimento e la trasformazione dei principali prodotti del nostro territorio. Nel 1946 viene rifondata con l’unica funzione di frantoio per la produzione di olio extravergine di oliva.

L’amministrazione: dedizione e sentimento.

L’attuale CdA è composta da soci da sempre appassionati all’olivicoltura, tutti uniti dallo scopo del raggiungimento dei principali fondamenti statutari della Cooperativa, tra cui la produzione e soprattutto la vendita di olio extravergine di oliva di qualità, a conferma della maggior tutela dei soci produttori.